
R2

R5

C3

C10

C12

C32

R18

C33

C37

C38

C39

C40

C41

C 01

C 02

C 04

C 05

C 06

C 07

C 08

C 09

C 11

C 14

C 15

C 16

C 18

C 19

C 20

C 21

Trisul
I Chilum di Kaio Creations
Il Chilum, anche detto Chiloom oppure Chillom è una pipa che giunge ai giorni nostri dalla Religione Hinduista, veniva utilizzata dal Dio Shiva sulle montagne dell’Himalaya per unirsi in preghiera con i suoi guerrieri. I Sadhu in India lo utilizzano tutt’oggi per pregare attorno al Fuoco Sacro.
Gli Hippy nei loro viaggi degli anni sessanta, hanno riportato in Europa il Cylom che è poi diventato oggetto di culto che ha unito intere generazioni.
Il connubio tra la cultura Indiana e l’arte ceramica italiana dà alla luce i Chilum di Kaio Creations, oggetti di pregiata fattura e perfetta funzionalità, realizzati in terra rossa, bianca, bucchero o ceramica.
Modellati con argilla che proviene dalle colline toscane, decorate con colori apiombici adatti per le ceramiche alimentari.
Il Bucchero è un tipo di ceramica nera di origine etrusca, utilizzata specialmente dal 7° al 5° sec. a.C. La monocromia nera è la caratteristica più evidente di questa tipologia di ceramica e la colorazione veniva ottenuta mediante un procedimento e una cottura particolari. La terra veniva, infatti, levigata prima della cottura la quale avveniva in assenza di ossigeno in forni adatti a produrre un’atmosfera interna fortemente riducente (priva di ossigeno) e, grazie alle reazioni chimiche che si sviluppavano, gli oggetti assumevano la colorazione nera che li distingue da qualsiasi altro tipo di terracotta.